Schira: «Chiamatelo pure il Cagliari degli irriducibili!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Schira: «Chiamatelo pure il Cagliari degli irriducibili!»

Pubblicato

su

Il giornalista Nicola Schira ha riavvolto il nastro della sfida vinta dal Cagliari di Ranieri contro il Sassuolo alla Unipol Domus Arena

L’edizione odierna di Tuttosport riporta l’analisi di Nicola Schira circa quanto successo in Sardegna in occasione della 15a giornata del campionato di Serie A 23-24. Il giornalista italiano ha riavvolto il nastro della sfida vinta dal Cagliari di Ranieri contro il Sassuolo alla Unipol Domus Arena. Le sue parole:

«Chiamatelo pure il Cagliari degli irriducibili. Quello del “crederci sempre, arrendersi mai”. Una vittoria epica dato che il Casteddu era sotto 1-0 al novantaduesimo ed è stato capace di ribaltare il punteggio in 400 secondi. Ci ha pensato Lapadula a siglare il pari (minuto 93) prima dell’apoteosi griffata dalla rovesciata di Pavoloso al novantanovesimo. Roba da finire alla voce trionfi negli almanacchi del club, se non fosse che i sardi avevano realizzato un’impresa analoga già un mese e mezzo fa (contro il Frosinone ndr). (…)Ranieri. Uno che non vuole smettere di divertirsi e sognare. La passione è la stessa che aveva oltre 30 anni fa quando aveva pilotato il Casteddu dalla C all’Olimpo della Serie A. (…) L’italo peruviano ha il carattere da guerriero indomabile simile al suo idolo Sir William Wallace, meglio noto come Braveheart. Lo spirito che il trio Ranieri-Pavoletti-Lapadula ha saputo trasmettere e infondere a questo indomito Cagliari».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.