Sassuolo-Cagliari, i precedenti delle due squadre con l'arbitro Nasca - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Sassuolo-Cagliari, i precedenti delle due squadre con l’arbitro Nasca

Pubblicato

su

Sarà Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari a dirigere Sassuolo-Cagliari, gara in programma domenica pomeriggio al Mapei Stadium

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla trentasettesima giornata del campionato di Serie A. SassuoloCagliari, partita in programma domenica pomeriggio al Mapei Stadium, sarà diretta da Luigi Nasca della sezione di Bari. Trentanovenne pugliese alla sua quinta presenza in A, l’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti De Meo e Formato. Quarto uomo del match sarà il signor Liberti, mentre in qualità di addizionali sono stati designati Tagliavento e Marinelli.

I PRECEDENTI – Oltre 160 partite arbitrate in Serie B, l’arbitro di domenica vanta appena quattro presenze in Serie A. Sono tre gli incroci fra Nasca e il Cagliari, l’unico nella massima serie è relativo all’esordio assoluto del fischietto pugliese nella massima categoria e si riferisce a sette anni fa: allora i rossoblù pareggiarono in casa del Bologna grazie a una rete di Ragatzu. Bisogna aspettare fino alla stagione scorsa per trovare gli altri due precedenti, le vittorie in cadetteria al Sant’Elia contro il Vicenza (a segno Ceppitelli e Di Gennaro) e sul campo del Latina (gol di Munari e doppietta di Melchiorri). Ben più corposo il computo degli incroci di Nasca con il Sassuolo, che ha arbitrato per otto volte in Serie B: il bilancio registra per i neroverdi cinque vittorie e tre sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.