Sassuolo-Cagliari: i precedenti tra i due club

sassuolo-cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Il Mapei non porta fortuna. Il Cagliari conta una sola vittoria tra le mura del Sassuolo, quella in Coppa Italia nel 2015.

Per il Cagliari la Seria A riparte da Reggio Emilia. Gli emiliano ospiteranno i rossoblù al Mapei Stadium, terreno di gioco storicamente indigesto al club isolano. Il confronto complessivo dei precedenti tra le due squadre si delinea equilibrato. Si contano infatti, 7 pareggi e 3 vittorie per parte, in 13 incontri tra Serie A e Coppa Italia. I numeri cambiano se consideriamo esclusivamente gli scontri all’interno dei Mapei, casa dei neroverdi. L’ultima volta che i sardi si sono imposti a Reggio Emilia, era il 3 dicembre 2015 in una gara di Coppa Italia. Per il resto, il Cagliari ha collezionato 4 pareggi e subito 2 sconfitte. La sconfitta più pesante è quella del 21 maggio 2017, quando gli emiliano rifilarono 6 reti ai rossoblù. Il match, l’ultima partita di Eusebio Di Francesco al Mapei Stadium, si chiuse col risultato di 6 a 2.

DE ZERBI CONTRO DI FRA – Sono appena tre gli scontri tra i due allenatori. Il bilancio va favore dell’attuale tecnico rossoblù che contro il suo collega ha vinto 2 incontri e ne ha perso uno. Di Francesco ha affrontato il Sassuolo da avversario per 6 volte collezionando 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. De Zerbi, invece, ha sfidato il Cagliari in 7 occasioni, vincendo una sola gara. Per il resto 3 pareggi e 3 sconfitte.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!