Sassuolo-Cagliari: i precedenti tra i due club - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Sassuolo-Cagliari: i precedenti tra i due club

Pubblicato

su

Il Mapei non porta fortuna. Il Cagliari conta una sola vittoria tra le mura del Sassuolo, quella in Coppa Italia nel 2015.

Per il Cagliari la Seria A riparte da Reggio Emilia. Gli emiliano ospiteranno i rossoblù al Mapei Stadium, terreno di gioco storicamente indigesto al club isolano. Il confronto complessivo dei precedenti tra le due squadre si delinea equilibrato. Si contano infatti, 7 pareggi e 3 vittorie per parte, in 13 incontri tra Serie A e Coppa Italia. I numeri cambiano se consideriamo esclusivamente gli scontri all’interno dei Mapei, casa dei neroverdi. L’ultima volta che i sardi si sono imposti a Reggio Emilia, era il 3 dicembre 2015 in una gara di Coppa Italia. Per il resto, il Cagliari ha collezionato 4 pareggi e subito 2 sconfitte. La sconfitta più pesante è quella del 21 maggio 2017, quando gli emiliano rifilarono 6 reti ai rossoblù. Il match, l’ultima partita di Eusebio Di Francesco al Mapei Stadium, si chiuse col risultato di 6 a 2.

DE ZERBI CONTRO DI FRA – Sono appena tre gli scontri tra i due allenatori. Il bilancio va favore dell’attuale tecnico rossoblù che contro il suo collega ha vinto 2 incontri e ne ha perso uno. Di Francesco ha affrontato il Sassuolo da avversario per 6 volte collezionando 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. De Zerbi, invece, ha sfidato il Cagliari in 7 occasioni, vincendo una sola gara. Per il resto 3 pareggi e 3 sconfitte.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.