Cagliari, Di Francesco ritrova subito il Sassuolo

di francesco cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Per mister Eusebio Di Francesco sarà subito ritorno al passato: alla prima partita della nuova stagione incontrerà la sua ex squadra al Mapei Stadium

Il nuovo calendario per la stagione 2020/2021 è stato svelato, il campionato del Cagliari prenderà il via in data 20 settembre. Per gli isolani il primo incontro sarà in trasferta, in Emilia Romagna, dove al Mapei Stadium affronterà il Sassuolo di De Zerbi.

EX DI FRA – Per il tecnico rossoblù Di Francesco sarà dunque subito scontro con la sua ex, che gli ha permesso di mettersi in luce nella massima serie italiana. L’allenatore pescarese è stato alla guida dei neroverdi per sei stagioni, dal 2012 al 2017 per passare poi nelle fila romaniste. Una partita che avrà dunque un sapore speciale che arriva subito ad inizio campionato e che tutto il Cagliari, non solo il suo mister, non vuole steccare per partire bene.

I GIOCATORI – Non solo Di Francesco, altri giocatori rossoblù hanno vestito in passato la maglia degli emiliani. Il più recente è Filippo Romagna, che nella scorsa stagione ha militato in prestito proprio nel Sassuolo ma non sarà disponibile per il match di campionato causa infortunio che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane. Il secondo grande ex è il bomber del Cagliari Leonardo Pavoletti, che ha vestito la maglia neroverde in due occasioni: nella stagione 2012/2013 e 2014/2015 proprio sotto la guida del suo attuale mister. Pavogol ha messo a referto 12 goal nella sua esperienza con il Sassuolo.

SFIDA DA X – I precedenti in Serie A tra le due squadre vedono dodici incontri, i rossoblù hanno ottenuto 2 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Uno invece l’incontro di Coppa Italia tra le due società, che ha visto il Cagliari uscirne vincitore.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

A cura di Emanuele Olla