Sarroch, domani un triangolare in memoria di Mario Tiddia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sarroch, domani un triangolare in memoria di Mario Tiddia

Pubblicato

su

Si svolgerà domani a Sarroch un torneo triangolare di calcio dedicato alla memoria di Mario Tiddia, indimenticato calciatore e allenatore del Cagliari. Nativo proprio della cittadina del cagliaritano, Tiddia ha segnato un pezzo di storia del club del capoluogo calcando i campi per un decennio con la maglia rossoblù, partecipando fra l’altro da protagonista alla prima storica promozione in A e a un massimo campionato chiuso al sesto posto. Da allenatore poi si guadagnò il soprannome di Cincinnato per il lavoro nei campi che alternava a ripetute avventure sulla panchina del Cagliari. Indimenticabili le annate a cavallo fra il 1978 e il 1981, con la risalita in Serie A e le stagioni prestigiose che seguirono: a quei tempi il suo presidente era Mariano Delogu, venuto a mancare nei giorni scorsi e cui sarà irrinunciabilmente dedicato un pensiero nella giornata di domani.

 

Il programma della manifestazione, che si giocherà allo stadio comunale di Sarroch intitolato proprio a Mario Tiddia, prevede la partecipazione di una formazione di ex calciatori del Cagliari capitanati da Gigi Piras, una di ex calciatori di Sarroch e una rappresentativa dei giornalisti sardi dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana). Calcio d’inizio domani alle 18:30.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.