Napoli-Cagliari, Sarri: «La partita di domani nasconde insidie» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Napoli-Cagliari, Sarri: «La partita di domani nasconde insidie»

Pubblicato

su

Il tecnico dei campani ha parlato alla vigilia di Napoli-Cagliari

Maurizio Sarri non si fida del Cagliari. Domani i sardi, matematicamente salvi da una settimana, faranno visita al Napoli. Quella contro i rossoblù non sarà però una gara dall’esito scontato. Per questo motivo il tecnico dei partenopei chiede ai suoi applicazione e impegno. «Domani voglio umiltà e determinazione, mi aspetto una prova di forza e maturità perché il Cagliari è sereno ed è in salute. Affrontiamo un avversario tranquillo, con la testa libera. Questo può essere un problema per noi. Tra l’altro dopo il risultato dell’andata vorranno riscattarsi e dimostrare che non meritavamo quel punteggio. Verranno al San Paolo a fare una partita tosta e noi non dovremo sbagliare niente. Il primo requisito che dovremo mostrare è l’umiltà e il secondo è la determinazione unita alla cattiveria sportiva. Per noi è una gara importantissima e dovremo essere intelligenti a comprendere che sarà un match che nasconde insidie. Dobbiamo avere forti motivazioni, in caso contrario dimostreremmo di non essere una grande squadra», le parole dell’allenatore azzurro riportate dal sito ufficiale del Napoli alla vigilia della sfida.
OBIETTIVO SECONDO POSTO – A un solo punto dalla Roma, i campani sperano di raggiungere il secondo posto in classifica. «Alla Roma non manca niente, ha una rosa forte, ha fatto risultati importantissimi ed è avanti a noi, quindi dipenderà molto da loro. Noi dobbiamo solo pensare a fare quanti più punti sarà possibile, ci crediamo alla conquista del secondo posto, questo è certo e doveroso. Dobbiamo disputare un finale di stagione di alto livello, per raggiungere un risultato storico ovvero due secondi posti consecutivi. Questo ci darebbe ulteriore energia e convinzione per il futuro».
DUBBIO HAMSIK – Contro il Cagliari potrebbe dare forfait capitan Hamsik. «Marek ieri ha fatto una parte di allenamento col gruppo. Il dottore mi ha detto che non corre grandi rischi e vedremo tra oggi e domani se è il casi di farlo giocare». In caso di assenza dello slovacco spazio a uno tra Rog e Zielinski. «Rog è cresciuto tantissimo, ha tanta qualità e soprattutto credo che avrà un futuro importante da centrocampista. Per ciò che riguarda Zielinski, l’ho già detto tante volte: è un potenziale fuoriclasse. Però al momento è giovane e viene da stagioni in cui giocava 30 partite. Gradualmente si abituerà col tempo a stagioni più intense, ma l’ho visto molto bene negli ultimi giorni ed ha dato tanti segnali positivi, tanto è vero che ha giocato con continuità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.