Serie A, ufficiale: la Sampdoria riparte da Ranieri

ranieri
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria riparte da Claudio Ranieri. Sarà il tecnico romano, che ha iniziato la sua carriera in panchina a Cagliari, a prendere l’eredità di Di Francesco

Le voci delle ultime ore trovano conferma ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo tecnico della Sampdoria. L’allenatore classe ’51 sostituisce Eusebio Di Francesco, che negli scorsi giorni ha rescisso consensualmente il contratto con i liguri. L’ex tecnico, tra le altre, di Cagliari, Roma e Leicester trova una squadra reduce da un pessimo avvio di campionato: appena tre i punti raccolti dai blucerchiati nelle prime sette giornate di torneo.

RANIERI-SAMPDORIA – Ranieri ritrova così panchina in Italia, di nuovo a campionato in corso e di nuovo da subentrante di Di Francesco: anche in occasione dell’esperienza alla guida della Roma negli ultimi mesi della scorsa stagione il tecnico di Testaccio sostituì l’allenatore abruzzese. Salvo nuovi avvicendamenti, Ranieri sarà ospite alla Sardegna Arena tra pochi mesi in occasione di due gare ravvicinate: quella della 14ª giornata (lunedì 2 dicembre) e quella del IV turno di Coppa Italia (giovedì 5).

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!