Salernitana-Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Salernitana-Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Penultimo match del girone d’andata di Serie B. Il Cagliari fa visita nel giorno della Vigilia di Natale alla Salernitana senza i suoi due trequartisti, Joao Pedro e Farias. «Ho la soluzione, ma non vi dico quale», ha dichiarato Rastelli nella conferenza stampa di ieri.

 

Salvo sorprese e cambi moduli, dietro le punte giocherà il giovane Nicolò Barella, proprio nel ruolo in cui il tecnico lo vede meglio. In difesa dovrebbe tornare uno tra Murru e Barreca sulla fascia sinistra, mentre il ruolo di terzino destro verrà occupato da Pisacane o Balzano, con quest’ultimo favorito. Salamon e Ceppitelli sarà ancora una volta la coppia di centrali. A centrocampo rientra Di Gennaro che farà coppia con Fossati. Dovrebbe completare il reparto l’esperto Munari, eletto sostituto di Dessena fino al mercato di gennaio. In attacco spazio a Sau e Melchiorri, reduci dalle reti segnate al Bari.

 

Tante assenze nella Salernitana: mancheranno Schiavi, Tuia, Bernardini e Bovo. In conferenza stampa, Torrente ha però annunciato il ritorno al 3-5-2. Tra i pali, spazio a Terracciano che ha ben figurato nelle ultime gare. Davanti a lui i tre centrali Lanzaro, Trevisan e Empereur. Sulle corsie esterne agiranno Colombo e Rossi. I centrali di centrocampo saranno Odjer, Pestrin e Moro, con il dubbio Sciaudone. In attacco Torrente può disporre di tante alternative e tutte di qualità. La scelta dovrebbe ricadere su Coda e Gabionetta.

 

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Barreca; Munari, Di Gennaro, Fossati; Barella; Sau, Melchiorri. All. Rastelli.

 

SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Lanzaro, Trevisan, Empereur; Colombo, Odjer, Pestrin, Moro, Rossi; Coda, Gabionetta. All. Torrente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.