Salernitana-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Barella scelta azzeccata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Salernitana-Cagliari, le pagelle dei rossoblù: Barella scelta azzeccata

Pubblicato

su

Il Cagliari vince anche contro la Salernitana, 2-0 firmato da Giannetti e Tello, e torna primo in classifica davanti al Crotone.

 

Le pagelle dei rossoblù:

 

Storari 6,5: Para tutto quello che deve parare. Anche a gioco fermo. Una sicurezza.

 

Balzano 5,5: La solita quantità sulla fascia destra è accompagnata da un’insolita imprecisione nei passaggi.

 

Salamon 6,5: In difficoltà quando è puntato in velocità, ma con il passare dei minuti si conferma il muro delle precedenti gare.

 

Ceppitelli 7: Insuperabile. Un’altra grande prova per l’ex Bari, ormai perno insostituibile della difesa di Rastelli.

 

Barreca 6: Si fa notare più in fase di spinta, garantendo sovrapposizioni e cross.

 

Munari 6: Va vicino al possibile vantaggio con un gran colpo di testa. La sua esperienza è sempre più fondamentale nel centrocampo del Cagliari.

 

Di Gennaro 6,5: Aveva il piede caldo e lo dimostra con due grandi conclusioni dalla distanza. Solo la traversa gli nega un meritato gol. Dai suoi piedi parte l’azione dell’1-0.

 

Fossati 6,5: Ordinato, dà una mano a Di Gennaro in fase di costruzione, come al solito. (dal 66’ Tello 6: Entra, segna ed esce. L’esultanza sotto la curva manda su tutte le furie giocatori e tifosi della Salerntitana, ma il rosso è esagerato).

 

Barella 7: Nei primi minuti dimostra di essere più un mediano che un trequartista con due grandi recuperi difensivi. Da fantasista vero, invece, è l’azione che porta all’assist per Giannetti per la rete dell’1-0. (dal 75’ Krajnc s.v. Entra nei minuti finali per proteggere il vantaggio in una solida difesa a tre).

 

Giannetti 6,5: Davanti al portiere si conferma freddo e cinico. La palla di Barella è solo da spingere in rete.

 

Sau 5,5: Più impreciso del solito, perde molti palloni e sbaglia troppi passaggi. Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. (dal 71’ Cerri 6,5: Rastelli lo fa entrare per tenere palla e far salire la squadra. Con questi fondamentali regala l’assist a Tello per il 2-0).

 

Rastelli 6,5: Senza Farias e Joao Pedro, non ha paura di lanciare il giovane Barella che lo ripaga con una grande prestazione e l’assist per il gol del vantaggio. Dopo un approccio sotto tono della squadra, il Cagliari si riprende e trova la via del gol. Nel finale ripropone la difesa a tre per difendere il vantaggio. Azzeccate le sostituzioni, con l’ingresso di Cerri e Tello che confezionano il 2-0 per chiudere la partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.