Rossoblù in prestito, Vicario cuore d'oro: a lui il premio "Piero Gasco"
Connettiti con noi

News

Rossoblù in prestito, Vicario cuore d’oro: a lui il premio “Piero Gasco”

Pubblicato

su

Guglielmo Vicario, poritere dell’Empoli in prestito dal Cagliari, ha ricevuto il premio “Piero Gasco”: ecco di che cosa si tratta

Guglielmo Vicario, poritere dell’Empoli in prestito dal Cagliari, ha ricevuto il premio in memoria di Piero Gasco, medico e dirigente sportivo. Questo importante riconoscimento – si legge sul portale firenzetoday – viene consegnato ogni anno a un atleta che si è distinto per azioni di solidarietà. Di seguito il commento di Paolo Cornero, vicepresidente dell’associazione Dardanello.

«In questi giorni di orrori e dolori, Vicario ha scelto di aprire le porte della sua casa a una famiglia ucraina e mettersi in gioco in prima persona, nel segno di una solidarietà che non ha né confini né ruoli. Una storia che ci ha colpito e che ha la forza di un simbolo, ben rappresentando il momento che stiamo vivendo. Storie che dimostrano quanto lo sport possa offrire ispirazione, non solo tramite il sacrificio e l’agonismo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.