Focus
Rossoblù in prestito: la Feralpisalò di Kourfalidis perde contro la Reggiana di Cigarini
Rossoblù in prestito: nulla da fare per la Feralpisalò di Christos Kourfalidis. Sconfitta contro la Reggiana di Cigarini
E’ notte fonda, arriva un’altra brusca sconfitta per la Feralpisalò di Christos Kourfalidis. Il centrocampista greco di proprietà del Cagliari ha giocato cinquantotto minuti di gara, il tutto partendo titolare contro la Reggiana di Alessandro Nesta. E’ l’ottava sconfitta nel campionato di Serie B 23-24 per i “Leoni del Garda”, sospinti sempre più alla penultima posizione dai gol di Antiste, Cigarini e Pieragnolo. Sono da brividi i numeri della squadra affidata a Zaffaroni dopo l’esonero del tecnico della promozione tra i cadetti, Vecchi. La Feralpi ha disputato 11 partite trovando una vittoria, due pareggi e ben otto sconfitte ma non è tutto quì. La difesa verdeblù è la più perforata dell’intero campionato cadetto con 22 reti subite, tutto ciò a fronte dei soli 5 gol messi a segno dai “Gardesani”!
Quella del classe 2002 ellenico sarà una stagione lunga e difficile ma anche una grande occasione per mettersi in mostra e trovare continuità di minutaggio. La sensazione è che tutte le difficoltà del momento possano tirare fuori una reazione caratteriale dal ragazzo di Salonicco. E’ una cosa nelle sue corde, va ricordato come – appena arrivato in Italia – abbia affrontato in modo estremamente maturo il prestito a Foggia, nel campionato di Serie D. Tutto ciò nella stagione calcistica 2019-2020, quando Kourfalidis aveva appena 16 anni!