Focus

Rossoblù con il ritmo da big: 9 punti in 4 gare

Pubblicato

su

Nelle ultime 4 gare giocate in Serie A il Cagliari ha totalizzato 9 punti (3 vittorie e una sconfitta): solo la Roma meglio dei rossoblù

Il Cagliari di Eusebio Di Francesco ha cominciato ad ingranare. Dopo le difficoltà iniziali la formazione rossoblù ha cominciato a raccogliere i primi risultati del nuovo sistema di gioco portato dal tecnico abruzzese, mostrando a tutti i tifosi delle buone trame di gioco e, nell’ultima gara, una solidità difensiva ritrovata. La decima posizione in classifica condivisa con la Sampdoria, ultima vittima dei sardi, sembra poter essere un punto di partenza. Gli isolani, infatti, punteranno a mantenere intatta la continuità di risultati anche contro un avversario di spessore contro la Juventus: nelle ultime 4 gare giocate in campionato il Cagliari ha infatti vinto 3 volte, subendo uno stop contro il Bologna.

GRANDE RUOLINO DI MARCIA – I 9 punti delle ultime 4 partite sono il secondo miglior bottino della Serie A: il percorso rossoblù è identico a quello del Napoli, e l’unica squadra ad aver ottenuto più punti nelle ultime 4 gare è la Roma di Fonseca, che ne ha raccolti 10. Con le tre vittorie degli ultimi match il Cagliari ha totalizzato più punti della capolista Milan e della seconda in classifica Sassuolo (8 punti per le due formazioni). Un filotto importante che segna la strada da seguire per il salto di qualità che cerca la formazione sarda.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Exit mobile version