Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Riva su Pelé: «Lo ricordo all’Amsicora col Santos. Sembrava l’ultimo arrivato, il più umile»

Pubblicato

su

Gigi Riva, storia del Cagliari e del calcio italiano, ha voluto ricordare così Edson Arantes do Nascimiento, in arte Pelé

Gianluigi “Gigi” Riva, stella del calcio italiano e uomo simbolo del Cagliari vincitore dello scudetto del 1969-70, ci ha tenuto a condividere un ricordo di Edson Arantes do Nascimento in arte Pelè, forse il miglior calciatore di tutti i tempi. Vi riportiamo uno scorcio delle sue parole, riportate dall’edizione odierna de L’Unione Sarda:

DUE FENOMENI – «Lui e Maradona sono unici al mondo, solo loro sono i veri fenomeni del calcio mondiale: tutti gli altri sono dietro»

PELE’ IN SARDEGNA – «Lo stimo troppo, ritengo che lui e Diego siano stati i veri numeri uno del calcio mondiale: gli altri sono tutti dietro. Lo ricordo quando era venuto a giocare all’Amsicora col Santos: persona semplice e disponibile, eccezionale. Tutti gli chiedevano la foto e lui sembrava l’ultimo arrivato, il più umile». 

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.