Riva: «Scudetto? Che soddisfazione, segnò un riscatto sociale per la Sardegna» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Riva: «Scudetto? Che soddisfazione, segnò un riscatto sociale per la Sardegna»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’ex attaccante e bandiera del Cagliari Gigi Riva: le parole di Rombo di Tuono

Ha parlato lo storico attaccante del calcio italiano e del Cagliari, Gigi Riva. Rombo di Tuono ha rilasciato alcune dichiarazioni presso i microfoni de il Giornale. Ecco uno stralcio delle parola di Riva.

CAGLIARI – «Il mio arrivo al Cagliari? Giocavo nel Legnano, vennero a vedermi alcuni dirigenti, tra cui Andrea Arrica e il Cagliari decise di prendermi. C’era anche l’interesse di Dall’Ara del Bologna. Lo Scudetto? Fu una soddisfazione immensa perché capivo che il mio inserimento era stato determinante. L’anno dopo non riuscii a difendere il titolo. Prima dell’infortunio con la Nazionale vincemmo a Milano contro l’Inter per 3 a 1 dove segnai due gol. Ma la stagione fu compromessa. La vittoria con il Cagliari segnò una sorta di riscatto sociale per la Sardegna. Infatti è stata cancellata in tutti i suoi difetti ed è diventata la gioia dell’Italia».

EREDI, RIMPIANTI E GIOIE – «Miei eredi? Non so, sta agli altri dirlo. Una gioia della mia carriera è stata la vittoria dello Scudetto. Un rimpianto è stato non poterlo difendere a causa del mio infortunio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.