Riva: «Il legame con la Sardegna è la mia vita, da quando mi sono sentito sardo...» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Riva: «Il legame con la Sardegna è la mia vita, da quando mi sono sentito sardo…»

Pubblicato

su

Gigi Riva, ex storico attaccante del Cagliari che vinse lo scudetto 1970, ha parlato del suo rapporto con la Sardegna

Sul magazine della Fluorsid ha parlato l’ex attaccante del Cagliari Gigi Riva, eroe e leggenda rossoblù che vinse lo scudetto 1970. Le sue parole sul legame con la Sardegna:

«In Sardegna sono arrivato massacrato dalla vita. Anche se non c’era già più, è stata mia mamma a mandarmi in una terra che mi ha permesso di avere un nuovo inizio e che poi non ho più lasciato. Era destino. Sono convinto che il senso di appartenenza sia un valore che ancora oggi fa la differenza, a patto che si sappia attribuire il giusto valore a ciò che si offre e soprattutto a ciò che si riceve. Il legame con la Sardegna non è stato un viaggio di fantasia, ma la realtà, la mia vita. Ho sempre protetto questo attaccamento perché quando ho iniziato a ritenermi sardo anche io, vincere per altri mi ha fatto sentire un orgoglio»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.