Gigi Riva compie 75 anni: auguri a Rombo di Tuono - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Video

Gigi Riva compie 75 anni: auguri a Rombo di Tuono

Pubblicato

su

Compie 75 anni Gigi Riva, eroe del Cagliari dello scudetto ed ancora oggi recordman di reti in Nazionale. Auguri all’icona di un calcio sempre più lontano

Settantacinque anni fa nasceva, a Leggiuno, Gigi Riva. Gli inizi al Lavello, il passaggio al Legnano ed il salto al Cagliari, pronto insieme a lui a diventare grande e prendersi l’Italia: la storia dell’attaccante lombardo, ormai, la conosciamo tutti. E lo stesso vale per il suo legame con la Sardegna: arrivato giovanissimo sull’isola quasi contro voglia, attirato da quella Serie B che tanto gli faceva gola, decise di non andarsene più. Negli anni spinse il Cagliari sempre più in alto, sino allo storico scudetto del 1970 ed alla partecipazione alla Coppa dei Campioni.

🎥 LE 11 PARTITE CHE HANNO RESO ROMBO DI TUONO UNA LEGGENDA

RIVA – Ma la storia di Riva non è solo sportiva, tutt’altro: nonostante i record in rossoblu ed in Nazionale ed i riconoscimenti individuali, Rombo di Tuono rimane nella mente e nel cuore di tifosi ed appassionati per la sua integrità morale, per la riconoscenza nei confronti di quel popolo che lo accolse da ragazzino e che nel corso della vita ha imparato ad apprezzare ed amare, a modo suo. Ancora oggi l’eco di quelle imprese sportive, ma ancor di più dell’attaccamento al Cagliari ed a Cagliari, viene ricordato e raccontato. Ed è anche grazie a quei racconti, quasi fiabeschi, che anche i più giovani lo ammirano. Perchè Gigi Riva va oltre il tempo. Buon compleanno, Rombo di Tuono.

Facebook

Video

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.