Riscatto Esposito: il Cagliari ha preso una decisione. Ecco cosa filtra - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Riscatto Esposito: il Cagliari ha preso una decisione. Ecco cosa filtra

Published

on

Riscattto Esposito, è stata svelata la decisione presa dal Cagliari per il futuro dell’attaccante di proprietà dell’Inter di Marotta. I dettagli

Il Cagliari sta riscoprendo un talento cristallino nel suo reparto avanzato: Sebastiano Esposito, l’attaccante classe 2002 arrivato in prestito dall’Inter (dopo l’esperienza a Empoli) con un diritto di riscatto fissato a quattro milioni di euro.

Nonostante un inizio di stagione in salita, l’attaccante di Castellammare di Stabia è rapidamente diventato un elemento chiave per la squadra di mister Pisacane.


L’esplosione in Z+zona Gol e il ruolo tattico

Dopo otto giornate di digiuno, la nona ha segnato la svolta. Il primo gol di Esposito è arrivato nella sconfitta interna per 2-1 contro il Sassuolo, una rete inutile ai fini del risultato ma fondamentale per sbloccare psicologicamente il giovane attaccante. Quella marcatura è stata seguita da un’altra nel pirotecnico 3-3 contro il Genoa, fino al recente vantaggio, seppur effimero, contro la Juventus.

Con tre reti messe a segno, Esposito è ora il miglior marcatore dei rossoblù (alla pari con Borrelli). Un rendimento che, se mantenuto, spingerà certamente il club isolano a esercitare il diritto di riscatto.


Non solo gol: la visione da trequartista

L’impatto di Sebastiano non si limita ai gol. Come sottolineato da mister Pisacane, il calciatore è “più un trequartista che un attaccante”. Una definizione che riflette la sua predilezione per spaziare su tutto il fronte offensivo e le sue notevoli qualità tecniche.

Contro la Juventus, oltre al gol, ha sfoggiato un tocco d’esterno delizioso per servire Idrissi davanti a Perin, creando l’occasione del potenziale 2-2. Queste doti lo rendono una risorsa preziosa, fungendo sia da seconda punta che da fantasista dietro gli attaccanti, offrendo a Pisacane due utili soluzioni tattiche.

Nonostante la sconfitta per 2-1 subita contro i bianconeri abbia lasciato l’amaro in bocca, il tecnico può consolarsi con la personalità e il coraggio mostrati dai suoi in un campo difficile. Archiviato l’impegno di Coppa Italia con il Napoli, il Cagliari si prepara ora a un dicembre di fuoco.

Le prossime sfide con l’ex capolista Roma, l’Atalanta di Palladino, lo scontro salvezza con il Pisa e la trasferta di Torino metteranno alla prova la ritrovata fiducia del team e, in particolare, la verve di Sebastiano Esposito, un giocatore destinato a trascinare i sardi verso l’obiettivo salvezza.

LEGGI ANCHE: Deiola: «Ricevere questo premio è un orgoglio! La speranza per quest’anno è riconfermarsi. E su Pisacane…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.