Ricordate Kwang-song Han? L’ex Cagliari torna al gol dopo tre anni con la Corea del Nord - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Ricordate Kwang-song Han? L’ex Cagliari torna al gol dopo tre anni con la Corea del Nord

Pubblicato

su

L’ex giocatore del Cagliari e della Juventus, Kwang-song Han, è tornato a segnare con la sua Nazionale, la Corea del Nord

Alzi la mano chi si ricorda dell’attaccante Kwang-song Han. Il calciatore della Corea del Nord ha giocato una parentesi della sua carriera in Italia, sia con il Cagliari che con la Juventus (senza mai debuttare in prima squadra, ma giocando la Juventus Under 23). Un gol con la maglia della formazione isolana in 12 partite disputate. La rete risale al match casalingo perso contro il Torino per 3-2. La storia dell’ex attaccante rossoblù continua tuttavia a sorprendere gli appassionati di calcio. Come riportato da Sport Fan Page, l’ex calciatore di Juventus e Cagliari è rinato dopo più di tre anni di silenzio.

Del calciatore si erano, di fatto, perse tutte le tracce. Il suo ritorno in una partita ufficiale (avvenuto in occasione di una partita della sua Nazionale, la Corea del Nord) ha preceduto anche il ritorno al gol. Han è finalmente riapparso giovedì scorso su un campo di calcio (nella partita contro la Siria), ma non solo: il giocatore classe 1998 ha infatti segnato la terza rete nella vittoria per 6-1 della nazionale nordcoreana contro il Myanmar. La sfida fra le due formazioni era valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026 (che si disputeranno fra il Messico, gli Stati Uniti e il Canada). Quando è stato l’ultimo incontro di calcio disputato dall’ex Cagliari e Juventus? Il match in questione risale a ben tre anni, lo scorso agosto 2020. All’epoca, Han vestiva la maglia dell’Al-Duhail, squadra calcistica qatariota che milita Qatar Stars League (la massima serie del campionato qatariota).

Che sia un nuovo inizio per l’attaccante che aveva stregato la società isolana e bianconera? L’attaccante nordcoreano ha celebrato il suo ritorno al gol con un colpo di testa che s’insacca sotto la traversa, alle spalle del portiere. Han non ha sicuramente perso il vizio del gol ed è esploso di gioia. Un’esultanza che sapeva più di liberazione. Oltre ad Han sono andati a segno i compagni Jong Il-Gwan (tripletta con un assist dello stesso Han), Choe Ju-Song e Ri Hyong-Jin.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.