Ravenna: "Cagliari squadra altalenante. Il Genoa può tentare il colpaccio" - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ravenna: “Cagliari squadra altalenante. Il Genoa può tentare il colpaccio”

Pubblicato

su

Cagliari-Genoa di domenica sarà una partita piena di motivazioni. I sardi vogliono tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi (Roma e Sassuolo) e allontanarsi dalle zone calde della classifica; i liguri, invece, cercheranno di dare continuità ai loro ottimi risultati ottenuti sotto la gestione di Gasperini

A poche ore dal match del Sant’Elia, la redazione di pianetagenoa1893.net, ha intervistato in esclusiva Domenico Ravenna, per anni responsabile dell’informazione economica-finanziaria del Sole 24 Ore, ex inviato dell’agenzia di stampa Agi e opinionista sportivo di dichiarata fede genoana. Queste alcune sue parole:

La partita contro il Torino ha visto un genoa più impegnato a difendere che attacare, avendo di fronte una squadra collaudata come quella di Ventura. Cosa ci dobbiamo aspettare contro il Cagliari?
L’assenza di Ibarbo è importante per il gioco dei sardi. La sua rapidità avrebbe potuto mettere in difficoltà i nostri centrali, mentre Pinilla è più facilmente addomesticabile. La squadra di Lopez è altalenante, come si è visto domenica scorsa contro il Sassuolo. Gli schemi sono collaudati, quello sì. Nainggolan è una certezza in mezzo al campo, anche se è un po’ come la bella di Torriglia: ad ogni sessione di mercato sembra debba andar via, ma alla fine è sempre lì. Nonoostante un modo di fare spregiudicato e vulcanico, Cellino riesce a governare con oculatezzza una situazione che contrariamente al suo carattere è basata su continuità e solidità. Sarà una partita aperta. Anche un solo punto potrebbe essere utile per continuare la striscia postitiva. Certo è che il Genoa può permettersi di presentarsi in Sardegna forte di una buona posizione di classifica e con il morale alto. Le condizioni per tentare il colpaccio ci sono. Anche a cuor leggero, ci sono tutte“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.