Rastelli promuove il Cagliari: «Siamo a buon punto»

© foto www.imagephotoagency.it

Ancora un successo nel precampionato del Cagliari. I rossoblù si sono imposti ieri sul Maritimo, formazione portoghese proveniente dall’isola di Madeira. Dei baby Barella e Arras le reti che hanno permesso ai sardi di superare la formazione di mister Gusmão.

 

Al termine della gara un soddisfatto Massimo Rastelli ha analizzato la prova dei suoi: «Siamo a buon punto – si legge sul sito ufficiale del club rossoblù –. C’è comunque sempre qualcosa da migliorare. Il risultato lascia il tempo che trova, ma ci dà la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Ho visto una squadra compatta, tutti si sono aiutati e sacrificati e hanno corso tanto. Abbiamo concesso poco o niente ai nostri avversari. Bisogna lavorare ancora per mettere minutaggio: i ragazzi hanno sulle gambe 45’, massimo un’ora. Queste amichevoli mi permettono di arrivare all’appuntamento con la Coppa in condizioni accettabili. Chiaramente avendo due partite così ravvicinate ho dovuto gestire il minutaggio per non affaticare troppo i giocatori in vista di una gara impegnativa come quella di domani».

 

A partire dalla prossima settimana l’allenatore cagliaritano avrà a disposizione anche Marco Borriello. «Porta esperienza ed entusiasmo, ha sposato in pieno il progetto Cagliari. Va a completare una batteria di attaccanti competitiva ma con poca esperienza in A».

 

Qualche battuta infine su Nicolò Barella. «Lo vedo come un ottimo trequartista, ma viste anche le sue esperienze precedenti, so che può essere utile in altre posizioni del centrocampo se necessarie».

Articolo precedente
LIVE – Cagliari-Maritimo 2-0, i rossoblù bagnano l’esordio al Maspalomas con una vittoria
Prossimo articolo
Cagliari, giornata decisiva per Isla?