Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranieri sul modulo: «Non esiste un sistema vincente ma i giocatori vanno messi a loro agio»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato della scelta operata nello schierare i propri uomini con il 3-5-2

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, nella consueta conferenza stampa di rito post partita ha parlato anche della scelta del modulo. La vittoria contro il Como è arrivata anche e soprattutto grazie ai cambiamenti messi in atto dal tecnico romano, il quale ha schierato la propria formazione tramite un 3-5-2; con l’inedita retroguardia a tre uomini. Queste le sue parole:

«Ho visto nelle ultime 8 gare il Como le ha vinte giocando contro chi aveva il 4-3-1-2. Giocando anche noi cosi avremmo sofferto, dunque mi sono messo a specchio per prenderli alti e abbiamo fatto bene. Non esiste un sistema vincente ma i giocatori vanno messi a loro agio. Abbiamo due grandi punte e farò sempre di tutto per fargli fare bene. Mi ha fatto piacere vedere lo stadio pieno, dovevo ripagare questo entusiasmo, ho chiesto ai ragazzi di dare tutto e sono moderatamente soddisfatto perché c’è da lavorare ma la vittoria ci porta autostima»

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.