Ranieri: «Si è detto tanto sul mio no alla Nazionale. Rispetto l'Italia ma...» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Ranieri: «Si è detto tanto sul mio no alla Nazionale. Rispetto l’Italia ma…»

Cagliari news 24

Published

on

Claudio Ranieri, l’ex tecnico del Cagliari è tornato a parlare del suo no alla panchina della Nazionale azzurra

Claudio Ranieri ha recentemente declinato l’offerta della FIGC per assumere il ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana, una notizia che ha destato grande discussione nel panorama calcistico nazionale. La decisione dell’ex tecnico del Cagliari arriva in un momento delicato per l’Italia, in seguito all’esonero di Luciano Spalletti.

Il “no” di Ranieri, figura iconica del calcio italiano e non solo, è stato motivato principalmente dal suo forte legame con la Roma e dal nuovo ruolo dirigenziale che ha assunto all’interno del club giallorosso. Dopo aver concluso la stagione da allenatore, Ranieri ha accettato un incarico di consulenza e supporto alla dirigenza e al progetto tecnico della Roma.

Il rifiuto di Ranieri ha spinto la Federcalcio a virare su Gennaro Gattuso, nuovo ct della Nazionale.

Lo stesso Ranieri poi è tornato sull’argomento durante la presentazione ufficiale di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma. In merito ha detto, stando a quanto ripreso da Tuttomercatoweb:

«Si è detto tanto, tenetevi quello che si è detto. Da parte mia non dico nulla. Rispetto l’Italia ma sono della Roma».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.