Ranieri nel pre partita: «Vanoli ha quadrato il Venezia. Dovremmo essere all'altezza» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranieri nel pre partita: «Vanoli ha quadrato il Venezia. Dovremmo essere all’altezza»

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel pre partita del match contro il Venezia. Le sue parole

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato nel pre partita del match contro il Venezia. Le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

FORMAZIONE – «Prima punta? E adesso lo vedrete, buon pomeriggio (ride ndr). Mancosu? Vediamo in base a come si mettono loro»

ESEMPIO – «Io credo che etriamo dentro milioni di case, ci vedono tante persone. Io credo che bisogna essere onesti con tutti. Il calcio è bellissimo e noi che abbiamo il pèrivilegio di raccontarlo divremmo essere più sereni nei giudizi nel recriminare, tanto se le cose vanno male ci rimettiamo. E’ inutile dare la colpa a destra ed a sinistra. Chi ci rimette è l’allenatore. Bisogna prendersi le proprie responsabilità, cercare di lavorare al meglio, entrare nella testa dei giocatori e rispettare tutti»

RISPOSTA A VANOLI – «Grazie a Paolo, ci eravamo già visti luendì a Coverciano. Ha quadrato il Venezia, ora sa come deve giocare, ha un’impronta chiara e determinata. Dovremmo essere all’altezza»

ESPULSIONI – «Ho detto che l’autocontrollo è la cosa più importante, non possiamo prendere ammonizini sciocche per buttar via la palla anche perchè io non sono un tecnico che chiede di buttare la palla a gioco fermo o rallentare questo tipo di riprese del gioco. Se c’è da rallenatare lo si fa palla al piede e si sta vincendo come fanno tutti. Non buttare via la palla e prendere un giallo superfluo o lamentarsi con l’arbitro. Sono cose da inculcare nei ragazzi perchè magari presi dall’agonismo si lasciano un po’ trasportare. Spero che si riesca a farne sempre di meno»

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.