Ranieri: «La Serie B è difficile, ripartiamo da qui. Kourfalidis? Prestazione stupenda» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranieri: «La Serie B è difficile, ripartiamo da qui. Kourfalidis? Prestazione stupenda»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri a seguito del pareggio a reti bianche contro il Cittadella

Un pareggio che lascia qualche amaro in bocca. La partita fra il Cittadella e il Cagliari, giocata allo stadio Pier Cesare Tombolato, è terminata per 0-0 nonostante i rossoblù abbiano giocato la maggior parte della ripresa con l’uomo in più. Ecco le dichiarazioni in merito al match di mister Claudio Ranieri riportate dal sito web ufficiale del club rossoblù.

LA PARTITA – «Abbiamo fatto meglio primo tempo, quando Kastrati ha salvato in diverse occasioni. Nella ripresa sicuramente meno bene, non siamo riusciti a creare ciò che serviva per vincerla, dovevamo essere più bravi nel saltare l’uomo e mettere palloni di qualità, non ce l’abbiamo fatta ed è stato complicato cercare la via del gol».

RIPARTIRE – «Vanno fatti i complimenti al Cittadella e a Edoardo Gorini, che ha forgiato una squadra molto organizzata. Nello studiare l’avversario ero rimasto stupito dal fatto che avessero meno punti di quanto meritato, sono maestri nel battagliare e chiudere ogni spazio, qui non vince da settembre e oggi c’era il rischio di essere la vittima perfetta. Sono soddisfatto per non avere subito gol né concesso opportunità, ripartiamo da qui».

PAVOLETTI – «Ha subito una distorsione alla caviglia contro il Como e aspettiamo a trarre conclusioni, monitoriamo la situazione con i medici prima di pronunciarci».

GRIGER – «Sono contento di come è entrato, del suo atteggiamento e di quello dei ragazzi, che hanno interpretato la gara nel modo migliore per quello che era il contesto odierno».

KOURFALIDIS – «La sua è stata una prestazione stupenda, non voglio che si monti la testa ma ha davvero dato l’impressione di poter diventare un calciatore di alto livello, deve continuare così».

SERIE B – «La Serie B è difficile, per tutti coloro che sono scesi è complicato e quindi occorre calarsi nella mentalità di un torneo in cui si combatte su ogni pallone. Oggi cogliamo il terzo risultato utile consecutivo, non abbiamo subito gol, ci siamo confermati attenti e applicati su quello che c’è da fare. Tutto inizia dalla solidità e dal tenere la porta imbattuta, poi i gol nostri arriveranno sicuramente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.