Ranieri, i precedenti del tecnico contro il Cosenza: tutti i numeri - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Ranieri, i precedenti del tecnico contro il Cosenza: tutti i numeri

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, vi riportiamo tutti i numeri dei precedenti dell’esperto allenatore del Cagliari contro il Cosenza

Manca solo un giorno alla partita della 38a giornata del campionato di Serie B 22-23 tra il Cosenza ed il Cagliari, formazione allenata dall’esperto tecnico romano Claudio Ranieri. La sfida contro la formazione calabrese rappresenta il sesto incrocio per l’ex allenatore del Leicester, riporta Trasfermarkt. Il bilancio è tutto a favore di Sir Claudio, il quale non ha mai perso contro i “Lupi della Sila”, tal che finora ha collezionato 3 vittorie e 2 pareggi.

Il primo precedente risale all’altra esperienza sulla panchina dei cagliaritani, nel corso del campionato cadetto 1989-90: all’andata, nell’isola, non si andò oltre ad un pareggio a reti bianche. Invece al ritorno, in Calabria, il risultato fu di 0-2 a favore degli isolani grazie alla doppietta siglata da Cappioli. Sfidò nuovamente i calabresi, qualche anno dopo, alla guida della Fiorentina. Due furono in campionato ed una in Coppa Italia. In Toscana vi fu un successo per 3-0 mentre al San Vito a regnare fu l’equilibrio, inquadrato con precisione dall’1-1 finale. Nella coppa nazionale la vittoria fu esterna e vide i viola segnare ancora una volta tre reti, per un punteggio finale di 1 a 3.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.