Ex Rossoblù
Ranieri: «Cagliari è un qualcosa di meraviglioso, se mi avesse chiamato sarei andato…»

Claudio Ranieri, l’ex tecnico del Cagliari ha spiegato il motivo del suo addio al calcio dopo le mirabolanti imprese con la Roma e i rossoblù
Claudio Ranieri, ex tecnico del Cagliari, ha parlato della decisione di dire stop alla carriera da allenatore ripercorrendo le esperienze passate tra Roma e Sardegna e spiegando quanto queste abbiano inciso profondamente su di lui. Vi riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate a ’90° Minuto’ e ripreso da Tuttomercatoweb:
«La decisione l’ho presa io, ero sicuro già lo scorso anno dopo il Cagliari. Avevo finito in bellezza riportando i rossoblù dalla B alla Serie A, ci eravamo salvati, era il finale giusto. Dopo ci sono state delle richieste per tornare in panchina e inizi a pensare e allora ho pensato che se mi avessero chiamato Roma o Cagliari sarei andato, poi la Roma mi ha chiamato. Sono venuto volentieri, anche se da tifoso mi dispiaceva. Roma è la mamma per me, Cagliari la moglie. Sono nato romanista e lo sono sempre stato. Cagliari è qualcosa di meraviglioso, sono diventato allenatore. Sono un uomo fortunato. Quello che mi hanno Roma e Cagliari è indescrivibile».
