Ranieri e Cagliari, una storia d'amore iniziata oltre trent'anni fa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Ranieri e Cagliari, una storia d’amore iniziata oltre trent’anni fa

Pubblicato

su

La storia d’amore tra l’allenatore romano Claudio Ranieri e il Cagliari iniziò oltre trent’anni fa e non accenna a finire

Claudio Ranieri e il Cagliari saranno sempre uno legato all’altro. I rossoblù hanno dato avvio ad una delle carriere più brillanti del calcio italiano, un allenatore che ha dato tanto al calcio regalando spesso meravigliose favole come quella con il Leicester in Inghilterra, o anche quella con lo stesso Cagliari portato dall’inferno della Serie C al paradiso della Serie A. Nel 1988 Ranieri sedette per la prima volta sulla panchina cagliaritana, con i rossoblù che, come appena ricordato, militavano nella Serie C italiana. Nella stagione 1988/89 vinse la Coppa Italia Serie C con il Cagliari, riuscendo anche, in due soli anni a fare il doppio salto di categoria arrivando nella massima serie italiana. Al primo anno di Serie A alla guida del Cagliari riuscì a mantenere la categoria salvando la squadra con una giornata di anticipo prima di salutare nel 1991 trasferendosi al Napoli.

Le gesta di Ranieri a Cagliari sono rimaste nei cuori di tutti i tifosi che mai, e poi mai, hanno dimenticato quanto fatto dall’allenatore sull’isola. Lo stesso Ranieri non ha mai dimenticato Cagliari, città che lo ha lanciato e consacrato nel calcio che conta, lasciando aperta una storia d’amore che, ad oggi, dura da oltre trent’anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.