Conferenza stampa Palladino: «Il Cagliari ci ha fatto giocare male» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Palladino: «Il Cagliari ci ha fatto giocare male»

Pubblicato

su

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari di Claudio Ranieri

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari di Claudio Ranieri, riporta TMW. Le sue dichiarazioni:

LA PARTITA – «Vittoria bellissima, la partita non è stata giocata bene tecnicamente dobbiamo essere sinceri. Ma è stato anche merito del Cagliari. Poi Daniel Maldini ha tirato fuori una perla che ci ha portato in vantaggio e dopo è uscito fuori lo spirito di squadra che ci ha permesso di rischiare molto poco. Unica pecca il non aver chiuso la sfida con il 2-0. Ma sono molto orgoglioso di quello che stanno facendo i calciatori. Noi dobbiamo essere la mina vagante del campionato, nelle ultime 9 ce la giochiamo. Sapendo che ci sono grandi squadre, ma ci proveremo. Non era il nostro obiettivo ma ora ci proviamo a dare il massimo».

MALDINI E NAZIONALE – «Daniel ha talento e tiro, ha messo la palla all’incrocio in maniera impressionante. Anche se fino a quel momento non stava facendo bene e lui lo sa perché gliel’ho detto. A me piace molto, ragazzo serio che deve dare continuità alle prestazioni. Spalletti è un grande CT, tanti nostri giocatori possono ambire a vestire alla maglia dell’Italia. Ce la stanno mettendo tutta e speriamo che a fine campionato possono arrivare in Nazional».

COMPLIMENTI DI RANIERI – «Sono d’accordo con il mister, dobbiamo tenere sempre le antenne dritte contro i nostri avversari. La sfida è stata interpretata nel modo giusto, fatta bene anche la fase di non possesso. Sono felice delle soddisfazioni che stanno ottenendo i calciatori che vanno fortissimo in settimana durante l’allenamento. Il gruppo mi ha sempre dato disponibilità nel trovare e proporre anche qualcosa di diverso dal punto di vista tattico. A me piace liberare il talento e l’occupazione degli spazi che sono i principi di gioco. Per me il calcio è fatto di scelte, da fare al momento giusto e al posto giusto».

CRESCITA – «La crescita della squadra mi gratifica tanto, è vero che siamo diventati una squadra più completa e solida. Che sa difendere bene. Siamo migliorati in tante cose e si vede anche da questi successi. Vorrei sempre giocare bene ma non è facile farlo sempre, ci sono gli avversari da considerare. Personalmente sono cresciuto sotto il profilo dell’esperienza perché ho più partite di Serie A sulle spalle, ho un nuovo sistema di gioco oltre il 3-4-2-1 ora faccio anche il 4-2-3-1. Sono felice della mia crescita insieme a tutto il mio grandissimo staff».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.