Rafael: «Avremmo meritato di più, ma è una salvezza da festeggiare» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Rafael: «Avremmo meritato di più, ma è una salvezza da festeggiare»

Pubblicato

su

Il portiere brasiliano del Cagliari Rafael ha commentato la vittoria di ieri dei rossoblù contro il Pescara e la salvezza conquistata matematicamente dalla squadra

Quarta partita stagionale senza subire gol. In una stagione in cui la difesa non è stata proprio il punto forte del Cagliari, un’altra gara senza prendere reti è da segnare sull’agenda. Rafael si è confermato così come il miglior portiere rossoblù di questo campionato, facendosi trovare sempre pronto, nonostante all’inizio dei giochi fosse solo il secondo di Storari. Grazie all’1-0 sul Pescara, arrivato anche con le sue parate, la squadra ha festeggiato la salvezza matematica con quattro giornate d’anticipo.

LE DICHIARAZIONI – «C’è tanto da festeggiare – ha commentato entusiasta Rafael  ospite della trasmissione “Videolina Sport” – Io dico sempre che per salvarsi in Serie A ci vogliono dieci vittorie e otto pareggi: di vittorie ne sono arrivate addirittura dodici Adesso abbiamo ancora quattro partite da giocare, un mese nel quale vogliamo migliorare la nostra classifica. I tanti infortuni – prosegue il brasiliano nelle parole riportate dal sito ufficiale del Cagliari Calciohanno influito negativamente e anche il fatto di avere molti giocatori impegnati con le Nazionali che a volte sono tornati solo il venerdì prima della partita. Penso che avremmo meritato di più da questo campionato. Un portiere deve sempre dare il massimo in ogni allenamento perché può essere sempre chiamato in causa. Per me non è stato facile cambiare aria dopo otto anni di Verona, ma il progetto del Cagliari mi è piaciuto e mi sento dentro il progetto. Ho sempre detto che per raggiungere un obiettivo è importante tutto il gruppo, non solo chi va in campo la domenica. Il Napoli? Una squadra fortissima con giocatori impressionanti. Inizieremo a pensarci già da domani, preparandoci al meglio. Penso che abbiamo le qualità per metterli in difficoltà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.