Calciomercato Cagliari, una squadra di Serie B piomba su Radunovic! Il portiere verso l'addio - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, una squadra di Serie B piomba su Radunovic! Il portiere verso l’addio

Cagliari news 24

Published

on

Calciomercato Cagliari, una società cadetta è pronta a puntare sull’estremo difensore serbo classe 96′ Boris Radunovic: la situazione

Il Cagliari del presidente Tommaso Giulini sta iniziando a definire le prime strategie per il prossimo calciomercato estivo, e la priorità sembra chiara: prima di pensare agli acquisti, i rossoblù dovranno concentrarsi sullo sfoltimento di una rosa decisamente ampia. Attualmente, infatti, il numero di effettivi supera abbondantemente i trenta, includendo tutti i giocatori che rientreranno dai vari prestiti.

Una situazione che rende indispensabile una serie di cessioni per creare spazio, alleggerire il monte ingaggi e permettere nuovi innesti mirati. In questo contesto di riorganizzazione, un primo “assist” potrebbe arrivare dal Modena. Come anticipato nelle scorse ore, il club emiliano ha messo nel mirino il portiere serbo Boris Radunovic.

Il classe ’96, di rientro dal prestito stagionale al Bari, non sembra rientrare nei piani del Cagliari per la prossima stagione. La sua partenza appare quasi scontata, data la sovrabbondanza di portieri in rosa. Oltre a Radunovic, il Cagliari vanta infatti altri quattro estremi difensori: Caprile, Sherri, Ciocci e Iliev. Una situazione che rende evidente la necessità di cedere almeno uno, se non più, degli attuali portieri per ottimizzare le risorse e definire una gerarchia chiara.

I numeri di Radunovic con la maglia della società sarda sono emblematici, infatti in quattro anni (dall’estate del 2021 ad oggi) ha collezionato ben 59 presenze e 19 porte inviolate. E’ stato tra i principali protagonisti della promozione ottenuta sotto la guida del tecnico Claudio Ranieri, soprattutto dai playoff in poi.

L’interesse del Modena, guidato dal presidente Carlo Rivetti rappresenta quindi un’opportunità concreta per il Cagliari, il tutto con il fine di iniziare a sfoltire la rosa. Resta da vedere se e quando arriverà l’offerta ufficiale dei “canarini” per Radunovic. La cessione del portiere serbo sarebbe un primo, importante passo per il Cagliari verso la costruzione di una squadra più snella e funzionale, pronta ad affrontare la nuova stagione con maggiore equilibrio e con la possibilità di operare sul mercato in entrata con maggiore flessibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.