Pusceddu: «Piccoli ha dimostrato questa stagione di saper fare reparto da solo. Su Zortea dico...» - Cagliari News 24
Connect with us

Ex Rossoblù

Pusceddu: «Piccoli ha dimostrato questa stagione di saper fare reparto da solo. Su Zortea dico…»

Cagliari news 24

Published

on

Vittorio Pusceddu, l’ex giocatore del Cagliari e della Fiorentina ha parlato di Roberto Piccoli e altre tematiche. Le sue dichiarazioni

Vittorio Pusceddu, soprannominato “La Locomotiva di Buggerru”, ha lasciato un segno importante sia al Cagliari che alla Fiorentina, dimostrando versatilità e carisma.

Al Cagliari, ha vissuto due esperienze significative. La prima, giovanile, e poi un ritorno tra il 1992 e il 1996, dove si è affermato come terzino sinistro solido e con spiccate doti offensive, collezionando 125 presenze e 10 gol in campionato. In rossoblù è stato anche protagonista in Europa.

Nel 1996, si è trasferito alla Fiorentina, dove ha giocato nella stagione 1996-1997. Con i viola ha totalizzato 38 presenze, segnando anche una rete in Coppa Italia. La sua esperienza a Firenze ha confermato le sue qualità a livello di Serie A, prima di proseguire la sua carriera in altri club e, successivamente, intraprendere il percorso da allenatore. Le sue parole sulle frequenze di Radio Firenzeviola:

PICCOLI – «Piccoli ha dimostrato questa stagione di saper fare reparto da solo visto che nel Cagliari giocava totalmente da solo. I suoi numeri per la sua età sono notevoli, se lo dovesse prendere la Fiorentina poi potrebbe crescere ulteriormente perché sarà una squadra ancora più competitiva e quindi potrà andare in gol con più continuità. Non so se potrà essere titolare ma più che altro mi dispiace una cosa»

ZORTEA – «Ha fatto un campionato secondo me ottimo, con 6 gol: cosa gli vogliamo chiedere? Però non credo sia ancora pronto per un salto di qualità importante per una piazza come la Fiorentina. Da sostituto potrebbe avere un senso, da titolare secondo me ancora no»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.