Pulga: «La Fiorentina gioca un bel calcio, può essere pericolosa» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pulga: «La Fiorentina gioca un bel calcio, può essere pericolosa»

Pubblicato

su

Pulga, ex allenatore del Cagliari, ha parlato della a RadioFirenzeViola della Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano

Pulga, ex allenatore del Cagliari, ha parlato a RadioFirenzeViola della Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano. Ecco le sue parole:

RANIERI – «Sicuramente un altro allenatore sarebbe stato sulla graticola. Ranieri però è una garanzia e non penso che il problema sia lui. È una squadra che ha delle potenzialità e se rimane in quota salvezza a gennaio interverrà anche sul mercato. Inoltre penso che il Cagliari porterà in fondo la missione e si salverà»

INIZIO – «È partita bene, peccato per la partita di San Siro. Inoltre è un peccato che non abbia vinto a Frosinone. La Fiorentina ha un gioco predefinito, che va in difficoltà solo nel turno infrasettimanale. Forse non ha una rosa all’altezza di tutte le competizioni, ma partita settimana per settimana è una delle più forti del campionato»

POSSESSO PALLA – «Per me deve insistere. Nel calcio di oggi con tanti passaggi e tanto possesso palla è difficile trovare lo sbocco per arrivare alla conclusione. La Fiorentina deve credere in lui»

NZOLA E BELTRAN – «Sono stati presi per farli giocare. Italiano predilige il possesso palla e di conseguenza bisogna avere un centrocampo con determinate caratteristiche. Poi bisogna vedere le partite: contro Inter e Milan, ad esempio, ne farei giocare uno, ma in una partita come quella di domani che la Viola deve fare la partita, può metterli entrambi»

INFORTUNATI – «Daranno freschezza e corsa. Inoltre quando il giocatore ha l’ioccasione di giocare vuole dimostrare al mister di poter essere titolare e, di conseguenza, gioca anche meglio. Non penso ci siano molte differenze»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.