Prossimo avversario: il Palermo chiude il 2014 contro l'Atalanta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Prossimo avversario: il Palermo chiude il 2014 contro l’Atalanta

Pubblicato

su

Oggi pomeriggio il Palermo scenderà in campo all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo per sfidare l’Atalanta allenata da Stefano Colantuono. I rosanero, che il prossimo 6 gennaio ospiteranno al Barbera proprio i rossoblù, hanno inanellato un filotto di sette risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta per gli uomini di Iachini risale al 26 ottobre scorso, quando i siciliani vennero superati dalla capolista Juventus. Poi le vittorie contro Chievo, Milan, Parma e Sassuolo e i non meno importanti pareggi contro Genoa, Udinese e Torino.

MUNOZ IN CRESCITA- La porta dei sicialiani è difesa da Sorrentino, che a dispetto della carta d’identità è ancora uno dei migliori interpreti del ruolo del campionato. L’ex Chievo è supportato da una difesa a tre guidata dal’argentino Munoz. Impressionante la crescita del centrale di destra, alla sua quinta stagione palermitana. Spesso criticato nelle prime annate italiane, ora Munoz è il perno della retroguardia di Iachini. Si sta ben comportando anche il nazionale costaricano Pipo Gonzalez. Punto debole del reparto è forse lo sloveno Andelkovic.

MARESCA&CO- A centrocampo il Palermo può contare sull’esperienza dei vecchietti MarescaBarreto e Rigoni. Il reparto mediano, completato dagli esterni Morganella e Lazaar, è il motore della formazione isolana.

ATTACCO SUDAMERICANO- Punto di forza della squadra del patron Zamparini è l’attacco sudamericano composto da Dybala e Vazquez. Le due punte tascabili hanno fatto tanto bene da far scomodare il ct Conte, che ha tentato di convincerli ad indossare la maglia della selezione azzurra. 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.