Primavera, il Cagliari pareggia all'ultimo minuto contro l'Inter - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Primavera, il Cagliari pareggia all’ultimo minuto contro l’Inter

Pubblicato

su

All’ultimo minuto Nicholas Pennington regala il pareggio al Cagliari sul campo dell’Inter. Senza Arras e Murgia, squalificati, Serra infortunato e Colombatto prestato alla prima squadra di Rastelli, l’impresa contro una delle formazioni più attrezzate del campionato era abbastanza proibitiva. I rossoblù ci hanno provato, tenendo bene il campo e trovando nel finale il meritato gol del pareggio.

 

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l’Inter è passata in vantaggio subito ad inizio secondo tempo grazie a Pinamonti, appena entrato al posto di Manaj. Il numero 23 nerazzurro si getta su un pallone vagante direttamente da calcio d’inizio, si presente difronte a Montaperto e segna in diagonale la rete dell’1-0. Al 50′ i padroni di casa avrebbero la possibilità di raddoppiare, ma Bonetto colpisce il palo.

Lo stesso Montaperto conferma di essere uno dei migliori portieri del campionato, parando il tiro a botta sicura di Kouame. Migliore in campo dei rossoblù Roberto Biancu, centrocampista classe 2000 all’esordio con la Primavera di Max Canzi, chiamato a sostituire Colombatto. Max Canzi recrimina per un calcio di rigore non concesso ai suoi ragazzi: al 65’ Popa atterra Piras sulla linea di rigore, ma per l’arbitro l’intervento è fuori e non concede il penalty.

 

Nell’assalto finale, Pennington punisce i nerazzurri trovando in pieno recupero il gol dell’1-1. Lancio lungo in area, il giovane centrocampista classe 1998 controlla di petto e batte Radu per la rete del pari.

 

«Gioia enorme e indescrivibile – dice Pennington a fine partita ai microfoni di Sportitalia – la prestazione è stata fantastica, siamo una grande squadra e meritiamo la testa della classifica. Questo è un gruppo bellissimo, questa è un’esperienza fantastica. Restiamo con i piedi per terra, sognando in grande. Dedico il gol a tutta la squadra. La prossima partita è quella più importante».

 

Il Cagliari resta primo nel girone B, tenendo a -4 l’Inter e a distanza di sicurezza il Chievo che domani potrebbe portarsi a -1 in caso di vittoria contro l’Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.