Cagliari Primavera, sconfitta casalinga contro la Ternana - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Primavera, sconfitta casalinga contro la Ternana

Pubblicato

su

Cagliari primavera sconfitto dalla Ternana, gol all’esordio per Lombardi. I rossoblù restano in vetta alla classifica del girone B

Si ferma la cavalcata del Cagliari Primavera, che esce sconfitto tra le mura amiche dalla Ternana. I rossoblù partono con Ceter, prestato alla Primavera dalla prima squadra, ma l’attaccante colombiano si mostra macchinoso ed offre una prestazione impalpabile. Partenza forte delle due squadre, ma a passare – dopo appena 7′ – è la Ternana con Barbetta che replica in rete dopo una respinta di Crosta. Il Cagliari prova a reagire ma gli ospiti tengono botta e rispondono, trovando il raddoppio con Buono al 26′. Come riporta il sito del Cagliari Calcio, i rossoblù tentano invano di accorciare le distanze prima del duplice fischio.

LA RIPRESA – Nella ripresa Canzi sostituisce Mastromarino con Lombardi, e proprio il centrocampista (arrivato nel calciomercato di riparazione) trova il gol dell’1-2 su assist di Doratiotto. Nel finale di match i rossoblù provano a pareggiare ma la Ternana chiude bene e coglie un sorprendente successo in casa della capolista. Il Cagliari, nonostante la sconfitta (che mancava proprio dalla gara d’andata in Umbria) resta al primo posto in classifica a quota 35 punti. Sabato prossimo i rossoblù andranno a far visita ai pari età del Crotone.

Primavera, Cagliari-Ternana 1-2: il tabellino

MARCATORI: 7′ Barbetta, 26′ Buono, 48′ Lombardi.

CAGLIARI: Crosta, Kouadio, Pitzalis, Antonini Lui, F. Doratiotto (69′ Gagliano), Cadili, Tetteh, Porcheddu, Ceter (79′ Fini), Mastromarino (46′ Lombardi), R. Doratiotto.

TERNANA: Vitali, Tinti, Di Renzo, Buono, Mazzarani, Pinsaglia, Nesta, Argento (69′ Filippone), De Paoli (61′ Coia), Barbetta, Sicari.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpinio.

L’attaccante colombiano del Cagliari Damir Ceter è partito titolare nella gara che vede la Primavera di Max Canzi affrontare la Ternana – 10 febbraio, ore 11

Debutto ufficiale per Damir Ceter con la maglia del Cagliari. In attesa della prima squadra, l’attaccante colombiano classe 1997 è stato convocato per la gara che vede la Primavera affrontare la Ternana ad Asseminello. Max Canzi ha subito schierato titolare Golia, acquistato a titolo definitovo questo gennaio dopo le esperienze in patria con Universitario Popayan, Quindio e Independiente Santa Fe. Nelle predenti conferenze stampa, Diego Lopez ha sempre sottolineato come sia ancora indietro rispetto ai compagni. Il campionato Primavera può essere la soluzione giusta per riprendere a giocare dopo l’infortunio. Nella formazione scelta da Canzi, Ceter gioca in coppia con Riccardo Doratiotto.

La formazione ufficiale

Questa la formazione ufficiale di Max Canzi per Cagliari-Ternana:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.