Prati Torino, il centrocampista rimane nel mirino dei granata! Le ultime - Cagliari News 24
Connect with us

Calciomercato

Prati Torino, il centrocampista rimane nel mirino dei granata! Le ultime

Published

on

Prati Torino, il club granata monita la situazione del centrocampista rossoblù reduce da un’ottima prestazione proprio contro la formazione di Baroni

L’ultimo weekend di calcio dell’anno ha consacrato un nuovo protagonista in casa Cagliari. Nella sfida vinta ieri allo Stadio “Grande Torino”, valida per la 17ª giornata di Serie A, i riflettori si sono accesi prepotentemente su Matteo Prati, autore di una prestazione maiuscola che ha trascinato i suoi verso un successo fondamentale per la classifica.

Prati domina il centrocampo: gol e leadership

Il giovane talento ravennate ha preso per mano la formazione isolana nel momento più difficile. Dopo il vantaggio iniziale siglato dal granata Vlasic, è stato proprio l’ex SPAL a ristabilire l’equilibrio con un inserimento perfetto: un colpo di testa preciso su spizzata di Filippo Mazzitelli, bravo a capitalizzare il corner battuto da Gianluca Gaetano.

La gara è stata poi decisa nella ripresa dall’eurogol di Semih Kilicsoy, che ha fissato il punteggio sull’1-2 finale.

Sirene di mercato: il Torino mette nel mirino il gioiello rossoblù

La prestazione di ieri non è passata inosservata, specialmente agli occhi della dirigenza granata. Il Torino, infatti, ha manifestato un forte interesse per il mediano rossoblù. Non si tratta di un interesse nuovo: il club piemontese aveva già visionato il ragazzo durante la scorsa sessione estiva, rimanendo colpito dalla sua capacità di coniugare fase di interdizione e costruzione della manovra.

Il futuro del Cagliari passa dai suoi talenti

Per i rossoblù, trattenere un elemento del calibro di Prati sarà la sfida principale dei prossimi mesi. La sua crescita esponenziale sotto la guida di Fabio Pisacane lo ha reso un perno inamovibile dello scacchiere tattico, capace di dare equilibrio a un reparto che ieri ha dominato fisicamente e tecnicamente i padroni di casa.

LEGGI ANCHE: Cavuoti commenta la vittoria: «Non c’era modo migliore per concludere l’anno, se non Così!»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.