Polverosi elogia Ranieri: «In un calcio di scienziati c'è ancora spazio per gli artigiani» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Polverosi elogia Ranieri: «In un calcio di scienziati c’è ancora spazio per gli artigiani»

Pubblicato

su

Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, ha così voluto elogiare il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri

Sulle colonne del Corriere dello Sport, il giornalista Alberto Polverosi ha così voluto elogiare l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri:

«Ranieri è la certezza che in un calcio di scienziati c’è posto ancora per l’artigiano, per chi in bottega sa come muoversi, come elaborare un’idea, come forgiarla, fregandosene delle mode. Prima che iniziasse la stagione, in una bella intervista concessa a Emanuele Gamba de La Repubblica, ha detto: «Del calcio di oggi non sopporto che per forza si debba iniziare l’azione dal basso. Non lo capirò mai. Tanto poi tutti studiamo come impostano gli altri e cerchiamo subito di rubare palla». Lo avesse letto Calzona, forse non avrebbe preso quel gol dal Frosinone. E a chi divide la categoria degli allenatori fra risultatisti e giochisti (e Ranieri ovviamente è catalogato nel partito del risultato)»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.