Polonia-Italia, Barella in ballottaggio per una maglia da titolare

© foto www.imagephotoagency.it

Alle 20:45 si gioca Polonia-Italia. Il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella in ballottaggio per una maglia da titolare nel 4-3-3 azzurro

Gli azzurri tornano in campo questa sera, alle 20:45. Dopo l’amichevole di Genova contro l’Ucraina, oggi si gioca per per la Uefa Nations League A. Nel gruppo 3, Polonia-Italia diventa uno spareggio per non retrocedere in B, viste le sconfitte di entrambe le selezioni contro il Portogallo, la terza squadra del girone. Il c.t. Roberto Mancini sembra intenzionato a confermare l’undici che ha pareggiato 1-1 mercoledì. Non è da escludere però qualche cambiamento di formazione. In ballottaggio c’è Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari si è comportato bene nell’esordio con la Nazionale maggiore e dovrebbe essere confermato. Dall’altra parte, però, Mancini potrebbe rilanciare dal 1′ il romanista Lorenzo Pellegrini, che potrebbe prendere anche il posto di Verratti o proprio di Barella. L’unico dubbio riguarda le scelte in mezzo al campo, perché davanti l’Italia punterà ancora sul tridente leggero senza centravanti con Bernardeschi, Insigne e Chiesa. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1.

Polonia-Italia: le probabili formazioni

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Zielnski, Krychowiak, Grosicki; Lewandowki, Milik. Allenatore: Brzeczek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella (Pellegrini); Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Allenatore: Mancini.

Articolo precedente
sampdoria murruMurru: «Con Zeman il momento peggiore»
Prossimo articolo
Castro: «Giocare più avanti mi piace. Barella? Siamo felici per lui»