Pistoiese, Remondina «Ho visto un buon Cagliari, squadra che ha fisico e passo» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Pistoiese, Remondina «Ho visto un buon Cagliari, squadra che ha fisico e passo»

Pubblicato

su

Il test amichevole fra Cagliari e Pistoiese ha visto i sardi prevalere nettamente, ma Gianmarco Remondina non si lascia amareggiare dal risultato. Per l’allenatore dei toscani la gara di oggi ha una importante valenza nel confronto con una compagine di Serie A.
Raggiunto dai nostri microfoni al termine del match allo Stadio del Vento, Remondina ha così tratteggiato i rossoblù e la cornice di pubblico di questa seconda sfida sarda per i toscani: «Nella prima partita, contro l’Olbia, abbiamo giocato con gli stessi undici per una sessantina di minuti; oggi ho cercato di allungare il minutaggio di tanti titolari perché fra 10 giorni sarà già Coppa Italia e si farà sul serio. Ho trovato un Cagliari che fa ottimo possesso palla. Giocatori come Farias e Joao Pedro hanno il passo per cambiare qualsiasi partita. Oltretutto è una squadra ben strutturata anche sul piano fisico, credo che abbiano le carte in regola per sbloccare le partite anche sui calci piazzati. Splendida la cornice di Aritzo, ci ha fatto piacere che la gente abbia applaudito anche noi all’ingresso in campo. Ho notato l’arrivo qui di tanta gente da tutta l’isola, vuol dire che il popolo sardo tiene al Cagliari. Credo che abbiano visto una buona partita su un campo ottimo per gli allenamenti. Mi sembra un posto ideale per fare una preparazione estiva».

 

 

in collaborazione con Marco Guerra

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.