Pisacane dopo la Cremonese «Il nostro DNA è non mollare mai»
Connect with us

Hanno Detto

Pisacane dopo il pareggio con la Cremonese: «Il nostro DNA è non mollare mai»

Published

on

Pisacane analizza la partita e il valore del settore giovanile del Cagliari e la resilienza dimostrata dopo il doppio svantaggio

Il Cagliari ha chiuso il girone d’andata con un pareggio per 2-2 contro la Cremonese, una partita che ha evidenziato la solita capacità della squadra di recuperare dopo un inizio difficile. La Cremonese era passata in vantaggio grazie ai gol di Johnsen al 4′ e Vardy al 29′, ma il Cagliari ha reagito nella ripresa con il gol di Adopo al 51′ e la rete del giovane Trepy all’88′, primo gol in Serie A per il classe 2006.

Al termine della gara, Fabio Pisacane ha analizzato il risultato e la prestazione della sua squadra, in un’intervista ai microfoni di DAZN.

SULLA PARTITA – «Gli voglio bene perché l’ho avuto compagno di squadra e poi ho avuto la fortuna di averlo allenatore nella sua prima esperienza, per cui sapevo di venire qua e di dover combattere perché lui è un allenatore che sappiamo tutti che le sue squadre non mollano mai. È uno che è dentro queste partite, per cui mi fa piacere quello che ha detto. Per me era un onore affrontarlo oggi alla luce di tutte le cose che ha fatto lui nella sua carriera e di tutte le missioni che ha portato a termine. Sono contento che la mia squadra abbia avuto questo atteggiamento. È normale che poi l’episodio all’ultimo non avrebbe reso giustizia al gruppo, visto la partita che poi abbiamo offerto.»

SUL PRIMO TEMPO E LE DIFFICOLTÀ
«Nel primo tempo abbiamo avuto contrasti molli, sembrava una partita che non riuscivamo a affrontare con la giusta intensità. I ragazzi hanno reagito dopo l’intervallo, ma è normale che alcune difficoltà erano legate anche alle assenze che abbiamo avuto in questo periodo». Pisacane ha sottolineato che, nonostante il primo tempo sottotono, la sua squadra ha saputo riorganizzarsi e reagire, mostrando una nuova energia nella ripresa.

SUL NUMERO DI PUNTI RECUPERATI«È una base da cui ripartire. Il nostro DNA è non mollare mai, nonostante le difficoltà. Mi fa piacere vedere che riusciamo a recuperare le partite, ma mi farà ancora più piacere vedere che questa è una caratteristica che manterremo nel girone di ritorno».

SULLA PRESTAZIONE DI TREPY«Trepy è un ragazzo che conosco bene, ma questa vittoria è della Primavera del Cagliari e di tutti quelli che l’hanno allenato prima di me. È un ragazzo incredibile, sia da un punto di vista umano che tecnico, e ha talento. È bello vedere come il settore giovanile stia dando frutti importanti, come quelli che abbiamo visto oggi in campo».

Pisacane ha poi continuato ad elogiare l’intero settore giovanile, che ha visto la presenza in campo di Obert, Luvumbo, e tanti altri giovani cresciuti nel club tra cui Trepy autore della rete decisiva. «Questa è la vittoria del settore giovanile, anche se è una strada difficile, ma quando sei dentro la tempesta devi ballare. È una bella tempesta».

FUTURO E AMBIZIONI
Il pareggio di ieri contro la Cremonese non ha solo segnato la chiusura di un buon girone d’andata, ma ha anche dato segnali positivi per il Cagliari che, nonostante i momenti difficili, ha dimostrato di avere le risorse per lottare fino alla fine in un campionato difficile come la Serie B. L’obiettivo ora è proseguire il lavoro e continuare a crescere.

LEGGI ANCHE: Adopo dopo la partita contro la Cremonese: «Ci siamo guardati in faccia e abbiamo reagito»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.