Pisacane: «Non dobbiamo avere paura, mi è piaciuta la reazione dei miei ragazzi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pisacane: «Non dobbiamo avere paura, mi è piaciuta la reazione dei miei ragazzi»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni dell’allenatore del Cagliari Primavera, Fabio Pisacane, a seguito della sconfitta contro la Roma

Il Cagliari Primavera di mister Fabio Pisacane cede il passo alla Roma. I giallorossi scavalcano in classifica gli isolani dopo la vittoria per 2-0 sul campo del Crai Sport Center. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di mister Pisacane, riportate dal sito ufficiale rossoblù:

PARTITA – «Quando prendi gol dopo pochi minuti dall’inizio di una partita, soprattutto contro una squadra forte come la Roma, poi non è facile. Nonostante ciò non abbiamo subito, al 30’ ci siamo trovati sotto di due gol dopo aver preso in tutto tre tiri. I ragazzi sono stati bravi a non mollare, a crederci sino alla fine: anche oggi hanno dato in campo tutto quello che avevano. Tutto questo fa parte del nostro percorso di crescita».

STEP DI CRESCITA – «Ci portiamo a casa la reazione della ripresa, la buona prestazione. Il mio lavoro è dare sempre maggiore consapevolezza ai ragazzi: abbiamo giocato con tanti 2006, un 2007 come Malfitano. Dobbiamo capire che, anche al netto della maggiore esperienza degli avversari, non dobbiamo avere timore di nulla: si gioca a calcio, solo così riusciremo ad esprimerci nella maniera più giusta. Trovare squadre che sono anagraficamente più grandi di noi non deve essere un alibi, ma uno stimolo in più a far bene, perché poi quando i risultati arrivano – come successo la scorsa settimana a Lecce – hanno ancora più valore. Concentriamoci sulle nostre idee, sul nostro gioco».

SOSTA – «Cercheremo di sfruttarla per mettere ancora più benzina nelle gambe. Questi momenti servono proprio per preparare al meglio i ragazzi, soprattutto quelli che sinora hanno giocato di meno: lavoreremo per aumentare il loro minutaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.