Pisacane: «Il calcio è così. L'errore finale sarà utile per questo!» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pisacane: «Il calcio è così. L’errore finale sarà utile per questo!»

Pubblicato

su

Fabio Pisacane, allenatore della formazione U 19 del Cagliari, ha parlato dopo l’amaro pareggio con l’Empoli al CRAI Sport Center

Fabio Pisacane, allenatore della formazione U 19 del Cagliari, ha parlato dopo l’amaro pareggio per 1-1 contro l’Empoli. I toscani hanno trovato il gol del pari allo scadere, quando i tre punti sembravano già in casa rossoblù. La partita della 12a giornata del campionato Primavera 1 2023-2024 servirà da lezione ai giovani del settore giovanile sardo. Le sue parole:

PARTITA – «I ragazzi hanno fatto un grande partita, facendo tutto quello che gli avevo chiesto preparando la gara. La squadra è stata sempre attenta creando anche diverse palle gol, gli avversari, invece, sono venuti fuori nel finale di primo tempo e nel finale di gara mettendo in campo tutti gli attaccanti a disposizione e trovando il gol solamente grazie ad una nostra disattenzione».

LA BEFFA AL 96° – «Dispiace perché i ragazzi oggi hanno lavorato bene e meritavano i tre punti. Il calcio è questo, bisogna crederci fino all’ultimo minuto e avere un’attenzione maggiore soprattutto nel finale di gara. Queste partite fanno parte del percorso di crescita dei ragazzi, sono sicuro che sapranno gestire meglio questi momenti in futuro».

ERRORI FUNZIONALI – «Abbiamo delle idee di gioco precise che vogliamo portare avanti. Gli errori? Bisogna metterli in preventivo soprattutto se si allenano dei ragazzi giovanissimi che devono anche sbagliare per crescere. Le lacrime di Cogoni? È un ragazzo giovanissimo che ci tiene tanto, è normale avere un crollo emotivo, ma gli errori capitano a tutti, li ho commessi anche io da calciatore e in generale tutti possiamo incorrere in un errore quando si fa una scelta. Questo attaccamento e la fame che dimostra nel volersi migliorare gli permetteranno di rialzare subito la testa, sono sicuro che già dalla prossima tirerà fuori una grande prestazione».

DESOGUS – «Jacopo è un giovane che si è affacciato da poco nel calcio professionistico, è cresciuto nel nostro vivaio e stiamo lavorando tutti insieme per aiutarlo a trovare la migliore condizione mettendo minuti nelle gambe. Il suo è un percorso lungo ma il ragazzo ha grande professionalità ed entusiasmo, può dare molto al Cagliari, per noi come gruppo della Primavera è stato un piacere averlo in squadra oggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.