Pisacane: «Carmelo Imbriani riuscì a unire le tifoserie d’Italia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pisacane: «Carmelo Imbriani riuscì a unire le tifoserie d’Italia»

Pubblicato

su

Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari, ha parlato dell’incontro con Gianpaolo Imbriani circa la storia del fratello Carmelo

L’allenatore della Primavera del Cagliari Fabio Pisacane ha riportato via social quanto andato in scena presso il CRAI Sport Center. Il tecnico dell’U19 sarda ha parlato dell’incontro con Giampaolo Imbriani circa la storia del fratello Carmelo e della campagna di sensibilizzazione portata avanti. Le sue parole:

«Sono sempre stato convinto che gli incontri non siano casuali. Questa mattina ho avuto il piacere di incontrare Gianpaolo Imbriani, fratello di Carmelo, un uomo prima ancora che un calciatore che, nel momento più drammatico, riuscì a unire le tifoserie d’Italia. Non ho conosciuto personalmente Carmelo, ma tutti me ne hanno sempre parlato sottolineando l’enorme bontà, l’intelligenza e la capacità di farsi apprezzare. Di Gianpaolo, invece, conoscevo la sua storia, le migliaia di chilometri percorse dopo la morte di Carmelo per raccontare il loro legame e l’idea di un calcio pulito che va oltre qualsiasi barriera. Con Gianpaolo, Carmelo continua a vivere a conoscere nuove persone ogni giorno. Gli sono grato di avermi regalato La storia di una promessa, il libro che racconta la storia di due fratelli in viaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.