Pilia: «Zona Pavoletti. Un film dentro la gara, che scorri lentamente, col sorriso» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pilia: «Zona Pavoletti. Un film dentro la gara, che scorri lentamente, col sorriso»

Pubblicato

su

Enrico Pilia, giornalista sardo, quest’oggi ha descritto la vittoria del Cagliari di Claudio Ranieri contro il Sassuolo di Alessio Dionisi

E’ piena di significato e coglie nel segno l’analisi del successo della Unipol Domus Arena, nella clamorosa serata di ieri, di Enrico Pilia – oggi su L’Unione Sarda. Il giornalista sardo quest’oggi ha descritto la vittoria del Cagliari di Claudio Ranieri contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Le sue parole:

«Si chiama Zona Pavoletti. Va dal novantesimo in poi. Un’altra partita, un film dentro la gara, che scorri lentamente, col sorriso, sapendo come andrà a finire. Il Cagliari vince anche stavolta quando stava finendo tutto, forse anche il campionato. L’ammiraglio Ranieri che ha gettato nel mare in tempesta tutti gli attaccanti, una giostra di punte mai vista a queste latitudini. Una scelta che ha pagato. Apoteosi, musica, gente che si abbraccia e capisce che potrà raccontarlo. Luvumbo per Lapadula, stop di petto, controbalzo sotto la traversa. E cinque minuti dopo, la rovesciata di Pavoletti, sempre Luvumbo a suggerire. Era finita, adesso si ricomincia.».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.