Pilia: «Il tifoso si consola per quegli assalti finali dove la sorte ti può sorridere» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pilia: «Il tifoso si consola per quegli assalti finali dove la sorte ti può sorridere»

Pubblicato

su

Enrico Pilia, giornalista de L’Unione Sarda, ha parlato in modo approfondito del Cagliari di Claudio Ranieri. Le sue parole

Quest’oggi Enrico Pilia, giornalista de L’Unione Sarda, ha parlato in modo approfondito del momento che vivendo il Cagliari di mister Claudio Ranieri. I rossoblù sono reduci dalle due sconfitte contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco ed il Torino di Ivan Juric. Le sue parole:

«Cosa succede al Cagliari? La squadra incassa due sconfitte pesanti contro Frosinone e Torino, club che sulla carta sarebbero potute essere due concorrenti e poi il campo – ma anche il mercato – hanno detto cose un po’ diverse. Il Frosinone oggi ha quattro punti in più, i granata sono invece lì sopra, faccia a faccia con Roma, Bologna e Napoli. Cosa succede? Perché la squadra si sbriciola lungo la strada? Perché l’imprevisto o lo svantaggio fanno crollare autostima e coraggio? Il tifoso si consola per quegli assalti finali dove la sorte ti può sorridere, con la squadra piena di attaccanti, palla lunga e tante speranze. Ti è andata bene con Frosinone e Sassuolo, ma nelle altre occasioni gli avversari sapevano bene come sistemarsi. Crisi di identità Il Cagliari non ha un’identità di gioco. Lo dicono il campionato, le prestazioni, i risultati. Certo, ci sono gli errori individuali, le distrazioni, gli infortuni e i cali (fisiologici) di rendimento, ma le formazioni diverse, l’adattarsi all’avversario ogni volta che si va in campo con l’obiettivo di “rompere” il gioco e non di costruirlo, affidandosi al vecchio, tradizionale lancio lungo o ai cross dalle fasce, tutto ciò sta rendendo questa stagione una eterna sofferenza».

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.