Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Piccoli convocato in Nazionale al posto di Zaccagni! E’ la prima volta per l’attaccante

Roberto Piccoli, ex attaccante del Cagliari ora alla Fiorentina, nella giornata odierna ha ricevuto la sua prima convocazione con la Nazionale italiana
Roberto Piccoli, giovane attaccante che quest’estate ha lasciato il Cagliari per trasferirsi alla Fiorentina, è stato selezionato dal commissario tecnico Gennaro Gattuso per le prossime sfide della Nazionale italiana. La chiamata arriva in seguito all’infortunio di Mattia Zaccagni, esterno offensivo della Lazio, che ha costretto il ct a cercare una nuova alternativa per il reparto offensivo.
La scelta di Gattuso e l’importanza della convocazione per Piccoli
L’infortunio di Zaccagni ha spinto il commissario tecnico a riflettere sulla possibilità di chiamare un altro elemento. La scelta è ricaduta su Roberto Piccoli, il quale sta vivendo un avvio altalenante di stagione con la Fiorentina dopo il suo trasferimento dalla Sardegna.
Il futuro di Roberto Piccoli in Nazionale
La chiamata di Piccoli rappresenta una nuova opportunità per il giovane attaccante, che potrà mettere in evidenza le sue qualità in una competizione internazionale. La sua versatilità e l’esperienza accumulata con la Fiorentina lo rendono una risorsa preziosa, anche in vista delle sfide future della Nazionale.
Se dovesse avere l’opportunità di scendere in campo, sarà interessante vedere come riuscirà a integrarsi con i suoi compagni di squadra e se riuscirà a imporsi come una figura di riferimento in attacco, come fatto in precedenza nei club in cui ha giocato.
