Pescara e Cagliari, i precedenti con Doveri

© foto www.imagephotoagency.it

Verso Pescara-Cagliari, i precedenti delle due squadre con l’arbitro Doveri: neutro il bilancio dei biancazzurri, negativo quello dei rossoblù

La sfida dell’Adriatico tra Pescara e Cagliari, in programma domani alle 15, sarà diretta dal signor Doveri della sezione arbitrale di Roma 1. L’arbitro classe 1977 ha diretto la sua prima gara in Serie A il 28 febbraio 2010, si tratta di Chievo Verona-Cagliari 2-1. Da allora Doveri ha arbitrato esattamente 80 partite in massima serie.
PESCARA – La prima volta che l’arbitro classe ’77 ha diretto una gara del Pescara in campionato risale alla stagione 2012/13, quando all’Adriatico i biancazzurri di Stroppa superarono il Palermo per 1-0. L’altro precedente, più recente, risale allo scorso 30 ottobre nella gara persa 1-0 in casa del Milan.
CAGLIARI – Ben più consistente la lista di precedenti tra il Cagliari ed il fischietto 39enne, che in carriera ha diretto 8 gare dei sardi. La prima, come detto, risale al febbraio 2010, Chievo-Cagliari 2-1 (rete rossoblù di Astori). Negli anni seguenti Doveri ha arbitrato i rossoblù anche in occasione delle gare perse contro Fiorentina, Siena, Milan e di quelle pareggiate contro Cesena, Siena e Milan. Una sola vittoria per i sardi con Doveri a dirigere il match: si tratta di Cagliari-Bologna 1-0 della stagione 2011/12. Il Cagliari della coppia Pulga-Lopez vinse di misura la sua prima gara ad Is Arenas grazie al gol di Radja Nainggolan.

Articolo precedente
Cagliari, i convocati per Pescara: ci sono Tachtsidis e Capuano
Prossimo articolo
pescara, oddoPescara-Cagliari, Oddo: «La prestazione non mi interessa, non dobbiamo perdere»