Ex Rossoblù
Perico sulla lotta scudetto: «Il passo falso della Roma a Cagliari ha ridimensionato il tutto!»

Gabriele Perico, ex giocatore del Cagliari, è intervenuto ai nostri taccuini circa l’attualità rossoblù! Le sue dichiarazioni
Gabriele Perico, ex difensore classe 1984, ha vissuto stagioni di rilievo in Sardegna tra il 2010 e il 2014, collezionando quasi ottanta presenze con la maglia del Cagliari. Un’esperienza che lo ha reso particolarmente legato all’ambiente isolano e attento alle vicende attuali della squadra.
In esclusiva ai nostri taccuini, Perico ha commentato diversi temi legati all’attualità della formazione sarda, soffermandosi anche sulla prossima sfida contro l’Atalanta. Un confronto speciale per l’ex calciatore, cresciuto proprio nel settore giovanile del club bergamasco, che rende il match ancora più significativo dal punto di vista personale. Di seguito trovate uno spunto:
Passando alla corsa per lo scudetto: chi pensi che se la giocherà fino alla fine tra le tante squadre in lotta in questo momento?
«Napoli, Milan e Inter se la giocheranno fino alla fine, sono più attrezzate delle altre. C’è stato il momento della Roma, però penso che alla fine che dovendo giocare l’Europa League sia difficile lottare per lo scudetto. Il passo falso di Cagliari ha ridimensionato il tutto, è arrivata anche la sconfitta con il Napoli. Credo proprio che se la giocheranno quelle tre squadre!».
LEGGI ANCHE: l’intervista integrale in esclusiva all’ex rossoblù Gabriele Perico