Pavoletti, nemmeno nei film! Ennesimo gol all’ultimo respiro per il capitano del Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Pavoletti, nemmeno nei film! Ennesimo gol all’ultimo respiro per il capitano del Cagliari

Pubblicato

su

Il Cagliari vince e fa impazzire di gioia il proprio pubblico: la firma ce la mette ancora Pavoletti all’ultimo minuto

Il gol all’ultimo minuto è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica. Il Cagliari si gode la vittoria sul Sassuolo, ma soprattutto s’innamora (ancora una volta) del proprio capitano. Leonardo Pavoletti è diventato un vero e proprio killer d’area di rigore negli ultimi minuti di partita. Ancora una volta, l’attaccante di mister Claudio Ranieri è una certezza negli istanti finali del match. Nella partita di ieri, davanti a un pubblico impazzito di gioia, Pavoletti sigla il gol-vittoria al 99′ minuto. Una tendenza che ormai non può essere considerata casuale.

Perché Pavoloso ha segnato le sue ultime quattro reti dopo lo scoccare del 90’ minuto di gioco. Una striscia consecutiva iniziata già dallo scorso 11 giugno, quando regalò al suo Cagliari una promozione da pazzi in Serie A, al San Nicola, contro il Bari. Una rete al 94’ che ha regalato tanti sorrisi e tanta adrenalina all’ambiente rossoblù, come tutte i suoi ultimi capolavori in area di rigore. Partendo dal gol siglato contro il Bari nella finale playoff di ritorno, sono susseguite le magie nel campionato di Serie A: prima al Frosinone, con una doppietta che ha concluso una rimonta fuori di testa (da 0-3 a 4-3) contro la formazione dell’ex tecnico isolano Eusebio Di Francesco.

Quella contro i giallazzurri è stata la prima vittoria stagionale degli isolani, ma è stata anche l’ennesima conferma: il Cagliari non molla mai, così come capitan Pavoletti. E infine, nel Monday Night della 15a giornata di Serie A, nella gara di ieri sera contro il suo ex Sassuolo, è arrivata l’ultima prodezza di Pavo. La fredda serata dell’Unipol Domus incorona Pavoletti come il Re dei gol last minute. E che rete! Rovesciata che non lascia scampo al portiere neroverde Andrea Consigli.

Con una partita complicatissima e un Sassuolo che sembrava aver gettato sulla propria porta un incantesimo anti-gol, ci ha pensato il numero 30 con una vera e propria magia. Un gesto tecnico al 99’ che nemmeno Pavoletti sa’ spiegarsi, ma il calcio è anche questo: inspiegabilità, illogicità e irrazionalità. Il “ragazzo” di 35 anni punisce nuovamente la sua ex squadra, il Sassuolo: quello di ieri sera è stato il quinto gol siglato alla sua vecchia amata. Ranieri ringrazia, il Cagliari e i suoi tifosi sorridono e la classifica, adesso, si fa più leggera. E non è finita qui, perché il campionato è ancora lungo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.