Parma, Santacroce: «Dobbiamo dare il massimo, non può andare sempre male» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Parma, Santacroce: «Dobbiamo dare il massimo, non può andare sempre male»

Pubblicato

su

In una settimana difficile per il Parma, fra una classifica che scotta, le incertezze societarie e la penalizzazione, i giocatori hanno sfoderato un sorriso stamani quando hanno fatto visita all’Ospedale dei Bambini per portare conforto e auguri ai piccoli ammalati.
Fra i ducali c’era anche Fabiano Santacroce, che si è trattenuto coi giornalisti per raccontare il momento vissuto dal gruppo gialloblù.

MOTIVAZIONI – Il difensore ha tratto ispirazione dalla mattinata, come racconta al sito ufficiale del club: «Abbiamo iniziato questa giornata bene, donando un sorriso a questi bambini. Momenti come questo ci danno anche più motivazioni per quanto dobbiamo fare in campo, dove dobbiamo solamente pensare di fare bene. Non può andare sempre così male. Non possiamo avere sempre tutto contro. Dobbiamo continuare a dare il massimo anche mentalmente, pensando solo in questa direzione. Veniamo da un paio di partite fatte bene. La squadra sta iniziando a giocare. I risultati, poi, non sono venuti, è vero. Per nostre vicissitudini e per errori nostri, che dobbiamo riuscire a limare e a cancellare. Non fa piacere perdere così. Le belle prestazioni, però, ci danno coraggio, conferendoci la consapevolezza che possiamo fare molto bene. Giocare bene in partita è la via migliore per ritornare a fare risultato».

CONDIZIONE – Domenica Santacroce ha abbandonato anzitempo la sfortunata gara contro la Lazio, in cui si era reso anche protagonista di un assist vincente: «Sto bene. Ho preso una bella botta all’alluce. Si tratta di una problemino che già avevo, però va bene. Ho ripreso subito ad allenarmi con i miei compagni. Ho ancora la necessità di ritrovare la condizione. Vengo da quattro anni terribili, in cui mi sono sempre fatto male e non sono mai riuscito a trovare la continuità di cui ho bisogno. Ora mi sto curando. Tutte le vacanze le ho programmate per andare a curarmi. In modo di riuscire a giocare sempre così, dando una mano alla squadra per salvarci».

TESTA SGOMBRA – Nessun commento invece sulla vicenda societaria, con la gestione Ghirardi che sembra arrivata al capolinea e una cordata russo-cipriota all’orizzonte: «Non stiamo pensando a quello. Noi dobbiamo pensare esclusivamente alle partite e a vincerle. Vedremo cosa succederà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.